DURATA PROGETTO

novembre 2023-luglio 2026

team

Giovani

a chi si rivolge

giovani 8-24 anni

e-mail

OOP@exarsolutions.it

Facilitare scelte consapevoli per il futuro dei ragazzi e delle ragazze

tag

obiettivo

giovani

Nell’ambito della misura Obiettivo Orientamento Piemonte (O.O.P.) offriamo servizi di orientamento scolastico-formativo e professionale ai giovani dagli 8 ai 24 anni per supportare le scelte dei loro percorsi di vita.

Attraverso percorsi di orientamento personalizzati e progettati in base alle aspirazioni e ai bisogni di ciascuno, sono previsti colloqui orientativi individuali, bilanci motivazionali e attitudinali, percorsi di tutoraggio formativo, seminari informativi, percorsi di gruppo di educazione alla scelta e di orientamento alla professionalità. 

Le attività possono essere erogate negli sportelli di orientamento dislocati su tutto il territorio piemontese, nelle scuole di primo e secondo grado, presso alcuni Centri per l’Impiego e Informagiovani e in occasione di manifestazioni ed eventi pubblici organizzati sul territorio.

IL RUOLO DI EXAR NEL PROGETTO

Gli sportelli EXAR di Torino e Alpignano aderiscono ad un partenariato composto da 25 soggetti tra agenzie formative e cooperative e fanno parte della rete di 59 sportelli di orientamento presenti sul territorio della Città Metropolitana di Torino http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ifp/orientamento/sportelli

Per maggiori informazioni visita il sito
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/orientamento/scopri-servizi-orientamento

FINANZIATO DA
Regione Piemonte 

In collaborazione con: CIOFS-FP Piemonte (capofila), Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus, CNOS FAP, EN.A.I.P. Piemonte, ENGIM Piemonte, Associazione Scuole Tecniche San Carlo, Immaginazione e Lavoro soc. coop., Forte Chance Piemonte, O.R.SO: scs, Formont scrl, , Istituti Riuniti Salotto e Fiorito, CIAC scrl, Consorzio CFIQ